Mobili di arredo per i bambini

mobilibambini.it



I mobili di arredo per i bambini

La cameretta è il rifugio in cui i bambini più piccoli iniziano a conoscere il mondo che li circonda, in essa dormono, studiano, giocano, quindi è necessario che sia funzionale, comoda, allegra, vivace e personalizzata.
I mobili presenti nella cameretta di un bambino sono:
il letto
il guardaroba
la scrivania
il comodino
librerie o mensole
box per giochi

Immancabili anche altri accessori come: tappeti, luci, luogo per lo studio e per il gioco, e quant'altro possa personalizzare la stanza del bambino.
Nelle camere con due bambini, o più bambini, vengono utilizzati altri modelli di letto: a castello, a soppalco, divano-letto, a ponte, scrivanie estraibili, particolari guardaroba: ad angolo con cabina armadio, i quali permettono di aver più spazio.



Materiali

Le strutture che compongono il mobilio di una cameretta vengono realizzate con dei pannelli di legno mescolate a carte melamoniche, o truciolato sempre rivestito.
I legni più utilizzati sono ciliegio, faggio, acero.
Il melamoniche è un ottimo arredo consente di formare superfici sagomate o curve.
La vernice utilizzata è atossica conferme alla legge europea EN 71.3. non vi sono presenti ne mercurio, piombo, ecc.. Per la pulizia è sufficiente utilizzare un panno morbido inumidito con acqua e detergenti neutri.
I colori invece devono riprendere quelli delle pareti che per le bambine sono consigliabili colori freddi per rendere la stanza rilassante, o colori caldi che invece le danno vitalità ed allegria.



Maggiori produttori

.Caccaro
.Giessegi
.Gruppo Mir
.Jesse
.Napol
.Verardo
.Ikea
.Lanoo
.Doimo CityLine
.Dielle
.Battistella
.Tumidei
.Scandola Mobili
.Moretti Compact